INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Isweb Avezzano Rugby vince all’ultimo secondo

Gli abruzzesi hanno ottenuto la prima vittoria in trasferta di questo campionato

A tempo scaduto e senza possibilità di risalire il campo, l’Isweb Avezzano Rugby è riuscita nell’impresa di vincere una partita dall’epilogo apparentemente scritto. Ieri, sul campo del Rugby Milano, gli abruzzesi hanno ottenuto la prima vittoria in trasferta di questo campionato grazie a un calcio piazzato dell’estremo Giovanni Natalia che ha ribaltato il punteggio e fissato il risultato finale sul 17-19 per i gialloneri. Un finale al cardiopalma per una partita tutt’altro che spettacolare, giocata sempre punto a punto dalle due squadre. I padroni di casa hanno marcato tre mete mentre i marsicani una grazie alla seconda linea sudafricana Matthew Sekele, per lui la seconda stagionale. I restanti punti sono arrivati dal piede di Natalia, perfetto dalla piazzola con il 100% di precisione. Un successo importante quando mancano due partite alla fine del girone d’andata. Gli atleti, lo staff e la società tengono a ringraziare i tanti tifosi presenti a Milano che hanno incitato la squadra per tutti gli ottanta minuti. Sono stati il sedicesimo uomo in campo.

“La partita all’inizio è stata molto tesa e, nonostante abbiamo rispettato le consegne da parte dei tecnici, non le abbiamo applicate perfettamente. Nel secondo tempo l’intensità si è abbassata, ci siamo uniti ancora di più e abbiamo lottato su ogni centimetro. Dobbiamo lavorare duro perché i risultati arriveranno”, ha dichiarato il trequarti centro Peter Mokom a fine match.

Queste le parole del pilone Marco Mocerino: “Grazie alla nostra tenacia e alle nostre qualità collettive siamo riusciti a portare a casa una partita complicata. In settimana abbiamo lavorato bene e questo si è visto in campo. Adesso focus sulla prossima trasferta a Parabiago”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali, accordo di proroga per un anno: aperti fino al 2023

Lo annuncia alla stampa il deputato di Italia Viva, Camillo D'Alessandro. Stanotte si voteranno gli ...
Redazione IMN

Castellafiume: 59 i cittadini positivi al virus

2 nuovi contagi, un decesso
Redazione IMN

Valorizzazione Cunicoli di Claudio e manutenzione strade fucensi

Nella seduta di Bilancio di Regione Abruzzo tra gli emendamenti approvati a firma del Consigliere ...
Redazione IMN