INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Investita dopo la scuola, donati gli organi di Sofia

Pescara, la 15enne è morta ieri una settimana dopo l'incidente

Ha donato cuore, fegato, reni e cornee Sofia Di Dalmazi, la quindicenne di Pescara morta ieri per le lesioni riportate dopo essere stata investita da un’automobile, lo scorso 3 dicembre, mentre attraversava la strada.

Le operazioni di prelievo sono andate avanti fino a stamani, con l’arrivo delle diverse équipe per il trasporto.

Il cuore è andato a Palermo, il fegato e un rene a Torino, l’altro rene a Genova e le cornee sono andate all’Aquila. La giovane è morta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara, dove era ricoverata in condizioni gravissime. Ieri, diagnosticata la morte encefalica, è partito il cosiddetto periodo di osservazione di sei ore, al termine del quale è stato certificato il decesso. Dopo l’assenso dei familiari, è partito l’iter per la donazione degli organi, che si è concluso stamani.

L’incidente era avvenuto martedì 3 dicembre, in via Falcone e Borsellino. La 15enne, appena uscita da scuola, stava attraversando la strada per raggiungere il padre, quando era stata travolta da una Volkswagen T-Roc condotta da un uomo di 41 anni che si era subito fermato a prestare soccorso. All’arrivo dei soccorritori la ragazzina era in arresto cardiaco. Le manovre rianimatorie erano andate avanti per più di mezz’ora; poi la corsa in ospedale e il ricovero in Rianimazione.

Mercoledì Sofia era stata sottoposta a un delicato intervento neurochirurgico. Le sue condizioni, però, sono sempre rimaste gravissime.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Insediamento del nuovo Comandante della Stazione di Castel di Sangro

Il Luogotenente Umberto Massimo Cicone ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di Castel ...
Redazione IMN

Ristrutturata croce Santuario di Pietraquaria

In 55 anni non era mai stata sottoposta ad interventi di manutenzione
Redazione IMN

Fine settimana di “giusta” memoria per la Marsica

Sabato pomeriggio, fiaccolata pubblica in ricordo della 26enne Erica Nazzicone, a Trasacco. ...
Redazione IMN