Era in programma sulla scalinata della cattedrale dei Marsi il concerto dei bimbi delle scuole elementari di Avezzano, ma la pioggia ha dirottato tutti (grazie al buon cuore di don Bruno Innocenzi), all’interno della chiesa.
330 piccoli cantori, sapientemente istruiti e diretti dalla maestra Ambra Barretta, hanno dato un saggio delle loro qualità canore, interpretando le più belle melodie del Natale, seguiti con particolare attenzione dai genitori e soprattutto dai tanti nonni presenti alla manifestazione.
Alla riuscita dell’evento hanno contribuito 150 bambini delle classi seconde e 180 delle classi terze, quarte e quinte degli istituti Corradini-Pomilio, Mazzini-Fermi e Vivenza-Giovanni XXIII.
Sei brani per ciascun gruppo, con i più grandicelli che si sono esibiti anche in inglese, raccogliendo applausi scroscianti quale premio al loro impegno.
Cattedrale piena fino all’inverosimile, al punto che il buon don Bruno ha esclamato che tanta gente così, sarebbe bello vederla anche alla messa della domenica.
Concerto di Natale delle scuole elementari di Avezzano
In cattedrale, 330 bambini deliziano genitori e nonni