INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Mamma Sogni d’Oro”: ecco tutti gli orari

Al via da lunedì 23 dicembre

Al via da lunedì 23 dicembre il progetto “Mamma Sogni d’Oro”, un’iniziativa promossa dall’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, dai Comuni soci e dalla società di trasporto TUA, con l’obiettivo di garantire un servizio di trasporto notturno sicuro e gratuito per i giovani dai 14 ai 30 anni della Marsica.

L’iniziativa, che proseguirà tutti i sabato fino al 22 marzo, prevede collegamenti andata e ritorno da tutti i Comuni della Marsica verso Avezzano, per accompagnare i ragazzi in discoteca nelle serate del sabato. I bus-navetta partiranno intorno alle 23 e assicureranno il rientro a casa nelle prime ore della domenica, con corse previste a partire dalle 4 del mattino.
Il progetto nasce dalla necessità di ridurre il traffico notturno nei weekend e contrastare gli incidenti stradali, che troppo spesso coinvolgono giovani. Un intervento concreto che punta alla prevenzione, ma anche a promuovere una cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.

“Quest’anno la Marsica ha pagato un prezzo altissimo con tragici incidenti che hanno coinvolto giovani nei fine settimana”, ha dichiarato il presidente dell’Unione dei Comuni Settimio Santilli, “Mamma Sogni d’Oro è un progetto al quale abbiamo creduto con forza, grazie al sostegno di tutti i sindaci della Marsica e alla grande collaborazione della TUA. Il progetto è costato 59.475 euro, di cui 10 finanziati dal Psd e il restante dai Comuni dell’Unione.

Anche la responsabile del servizio sociale dell’Unione, la dottoressa Sabrina Frezza, ha sottolineato l’importanza del progetto. “Mamma Sogni d’Oro”, ha affermato, “è un servizio pensato per i ragazzi, con particolare attenzione ai più giovani. Questa iniziativa vuole limitare i rischi sulle strade e donare ai genitori “mamma e papà” un po’ di serenità”.

L’iniziativa coinvolge cinque autobus che, con un piano di tratte ben definito, collegheranno a raggiera tutti i centri della Marsica ad Avezzano dove arriveranno nella discoteca Ruvido di via XX Settembre. Un servizio gratuito che mette al centro i giovani, la sicurezza e il senso di responsabilità. Un bus partirà da Morino stazione alle 23 e farà tappa a Civitella Roveto 23.10, Castellafiume 23.35, Capistrello 23.45 per arrivare ad Avezzano a mezzanotte. Ripartirà poi da Avezzano alle 4 e, tappa tappa (Capistrello 4.15, Castellafiume 4.25, Civitella Roveto 4.50) e raggiungerà Morino alle 5. Un altro bus partirà da Ovindoli alle 23, si fermerà a Celano alle 23.25 e poi giungerà ad Avezzano alle 23.50 da dove ripartirà alle 4 per arrivare a Ovindoli alle 4.50 dopo aver fatto tappa a Celano alle 4.25. Un terzo bus partirà da Sante Marie alle 23, si fermerà a Tagliacozzo 23.10, Scurcola Marsicana 23.20, Magliano de’ Marsi 23.30, Massa d’Albe 23.40, Cappelle dei Marsi 23.45 e poi Avezzano a mezzanotte. Lo stesso bus ripartirà dalla città alle 4 e poi si rifermerà per accompagnare i ragazzi a Cappelle dei Marsi 4.15, Massa d’Albe 4.20, Magliano 4.30, Scurcola Marsicana 4.40, Tagliacozzo 4.50 e Sante Marie 5. Un bus Tua lascerà Lecce nei Marsi alle 23, poi si fermerà a Gioia dei Marsi 23.05, Ortucchio 23.15, San Benedetto 23.25, Pescina 23.35, bivio Cerchio 23.45, bivio Aielli 23.50 e per finire Avezzano mezzanotte. Si ripartirà poi alle 4 e farà tappa in tutti i paesi della zona fino ad attivare alle 5 a Lecce nei Marsi. Un ultimo bus da Villavallelonga partirà alle 23 e di fermerà a Collelongo alle 23.10, Trasacco 23.20, Luco dei Marsi 23.35 e Avezzano 23.55. Da qui poi alle 4 ripartirà per fare tappa negli stessi paesi fino a giungere a Villavallelonga alle 4.55.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Monte Velino: il maltempo frena le ricerche

In corso attività topografica, preoccupano le previsioni meteo dei prossimi giorni
Redazione IMN

Coronavirus: 205 nuovi contagi in Abruzzo

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 596 tamponi molecolari e 1012 test antigenici
Redazione IMN

Manutenzione impianti Asl 1: accordo con la ditta per tutelare i lavoratori, Zanzi continuerà attività fino al 31 gennaio

Redazione IMN