INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Edilizia scolastica e ricostruzione privata, “Fondi dal Cipess”

L'annuncio del presidente Marco Marsilio: "373,6 milioni di euro per la ricostruzione privata e 33,3 milioni di euro per l’edilizia scolastica".

“Importanti risultati per l’Abruzzo sono giunti al termine della riunione del Cipess: si tratta di 373,6 milioni di euro per la ricostruzione privata, 33,3 milioni di euro per l’edilizia scolastica e interventi strategici attraverso il programma Restart”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
“Sempre il Cipess ha deliberato il riparto del Fondo Sanitario Nazionale, destinando all’Abruzzo 2,7 miliardi di euro. Ringrazio il Coordinatore della Struttura Sisma 2009, Mario Fiorentino, e la sua struttura per il lavoro svolto e i risultati ottenuti che consentiranno, oltre agli interventi di ricostruzione degli immobili privati, anche di recuperare importanti edifici scolastici, otto nel Comune dell’Aquila e sette fuori cratere nei Comuni di Campli, Civitella Casanova, Sulmona, Castelvecchio Subequo, Bussi sul Tirino e Castel di Sangro”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Saldi al via in Abruzzo, folla nei centri commerciali

Prime impressioni positive da negozianti in centro a Pescara

L’Aquila suona Morricone

Il capoluogo ricorda il Premio Oscar e cittadino onorario: da Piazza Duomo e dai locali, si ...
Redazione IMN

Coronavirus: positivo il sindaco di Morino

D'Amico: "Sto bene solo un po' di raffreddore"
Redazione IMN