Con un post sui social l’amministrazione comunale di Civitella Roveto rivolge gli auguri ai concittadini prospettando pace e serenità :
“Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale augurano un Buon Natale e un felice e sereno Anno Nuovo a tutta la Comunità di Civitella Roveto, con l’auspicio che possa essere ricco di serenità e pace e che possano aumentare, nelle nostre attività quotidiane, lo spirito di appartenenza e i sentimenti di rispetto, condivisione, fratellanza, solidarietà.
In un periodo storico caratterizzato da un peggioramento dei conflitti nel mondo, facciamo nostra l’esortazione di Papa Francesco: “Per fare la pace ci vuole coraggio, molto di più che per fare la guerra. Ci vuole coraggio per dire sì all’incontro e no allo scontro; sì al dialogo e no alla violenza; sì al negoziato e no alle ostilità; sì al rispetto dei patti e no alle provocazioni; sì alla sincerità e no alla doppiezza. Per tutto questo ci vuole coraggio, grande forza d’animo”.
Abbiamo bisogno di un impegno da coltivare recuperando i valori del rispetto e della condivisione, i quali rappresentano l’orizzonte imprescindibile del nostro agire. Elementi senza i quali verrebbe meno il senso del programmare, cuore pulsante della vita di una città, chiamata a lavorare per garantire a tutti un miglioramento costante delle condizioni di vita.
Nel prossimo anno partiranno nuovi progetti e altri andranno a concretizzarsi, progetti pensati e voluti per dare nuovo impulso al paese, per creare un luogo dove sia piacevole vivere o venire a lavorare, dove trovare servizi che, nel tempo, potranno solo migliorare.
L’amministrazione ci tiene a ringraziare TUTTE LE CITTADINE E TUTTI I CITTADINI di CIVITELLA ROVETO, l’intero Consiglio Comunale e i dipendenti Comunali per la costante vicinanza alla Casa Comunale.
Ringraziamo le Forze dell’Ordine, l’Istituto Scolastico, le associazioni e tutti i civitellesi che hanno messo a disposizione risorse ed energie per il bene comune.
Auguriamo un Buon Natale al futuro di questo paese, i nostri giovani concittadini, ai quali dobbiamo dare fiducia e opportunità, affinché si sentano attori principali e non più comparse.
Infine, vorremmo rivolgere un augurio speciale anche alle persone anziane, custodi della storia del nostro paese, perché non vengano lasciate sole, ma possano trovare calore e affetto nelle attenzioni dei loro cari.
Buon Natale e Felice anno nuovo.”
L’Amministrazione Comunale di Civitella Roveto.