INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Natale con soccorsi e soccorritori per un docente dell’Univaq

Il professore Alessandro Marucci, oltre ad essere docente dell'università degli Studi dell'Aquila, è anche il capostazione della Stazione dell’Aquila del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Abruzzo.

In questi giorni, il professore dell’Univaq è impegnato, insieme ad altri soccorritori, nel delicato intervento di soccorso ai due alpinisti dispersi sul Gran Sasso. Ha trascorso il Natale lontano dai suoi cari, poiché è rimasto bloccato nell’Ostello di Campo Imperatore a causa del forte maltempo che aveva inizialmente impedito di scendere a valle con la funivia.

“Il nostro pensiero – afferma il rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila – va anche ai due alpinisti dispersi. In questo momento di grande difficoltà, ci stringiamo idealmente a loro e alle famiglie, condividendo la loro angoscia e augurando con tutto il cuore un esito positivo. Un caloroso abbraccio ad Alessandro e tramite lui, a tutti i componenti delle squadre di soccorso e ai tecnici della funivia bloccati all’Ostello. Da parte di tutta la comunità universitaria, esprimiamo profonda gratitudine per il loro impegno, la loro dedizione e il loro spirito di sacrificio”.

Ieri, il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore è riuscito scendere a valle. Le condizioni in quota risultano sempre proibitive ma, un breve momento di vento debole, ha consentito il funzionamento della funivia. Le ricerche dei due dispersi – a cui va il nostro pensiero in questo giorno di Natale – riprenderanno non appena le condizioni meteo in quota lo consentiranno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Riforme: Sì definitivo del Senato per il voto ai diciottenni

Per eleggere i senatori a Palazzo Madama. In favore della riforma hanno votato 178 senatori, 15 ...
Redazione IMN

Avezzano, “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”

Il progetto con due appartamenti che andranno ad ospitare persone fragili, che incominceranno un ...
Giulia Monaco

Monitoraggio Over 65, un progetto nel cuore di Calascio

Si chiama "How": consegnati i dispositivi di prevenzione (con funzionalità di smartwatch) a 10 ...
Gioia Chiostri