INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Bernini: “Buon Natale perché sia bello quello che facciamo insieme”

Il video realizzato dagli allievi dell’ISIA di Roma e il MUR. “E dopo le feste ricominciamo da tre: dall'Università, dalla ricerca e dall'alta formazione".

Quest’anno gli auguri di Natale del Ministero dell’Università e della Ricerca e del Ministro Anna Maria Bernini sono affidati al video realizzato dagli allievi del corso di Produzione digitali dell’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche – ISIA Roma Design.

Il video ha avuto il contributo anche dell’Accademia di Belle Arti di Firenze; dell’Accademia Nazionale di Danza; dell’Accademia nazionale d’arte Drammatica ‘Silvio d’Amico’; del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR); dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN); dell’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA) di Firenze; dell’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA) di Roma – sede di Pordenone; dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori di Musica Italiani (OSNC).

Le parole del Ministro Bernini: “E dopo le feste ricominciamo da tre. Ricominciamo dall’Università. Luogo di creazione della conoscenza e dello spirito critico. Dove la scienza rende più forti e più liberi. Dove la formazione ci prepara a un ruolo da protagonisti del nostro tempo e nel nostro tempo. Ricominciamo dalla Ricerca. Che è il nostro passaporto per il futuro. Il laboratorio delle soluzioni, dalla salute alle imprese. Che è la strada per il benessere, il lavoro, la sicurezza. Ricominciamo dall’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica. Un’eccellenza che è l’eredità di secoli, lo scrigno dell’arte. Da una grande tradizione ad un futuro di innovazione, un percorso bellissimo. La nostra storia viva che diventa armonia. Buon Natale, perché sia bello tutto quello che facciamo, insieme”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paolucci su ristori all’agricoltura: “L’ABI striglia la Regione”

"Nessuna indicazione alle banche per dare agevolazioni agli imprenditori colpiti da maltempo e ...

Auto blu, Pm chiedono 4 anni e mezzo per Di Pangrazio

La prossima udienza è fissata per il 16 giugno
Redazione IMN

VIDEO. Osservatorio della legalità, è legge: «Uno strumento per gli uomini di giustizia»

Alice Pagliaroli