INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

“Femmena”: dieci anni senza Pino Daniele

Smart Band in concerto a Popoli

Il Comune di Popoli Terme chiude  il 6 gennaio 2025 la nutrita rassegna degli eventi natalizi con un interessante concerto dedicato ai 10 anni dalla scomparsa di Pino Daniele.

FEMMENA” è infatti il titolo del concerto, oltre che il chiaro riferimento al celebre brano del cantautore partenopeo, che ben rappresenta la novità delle interpretazioni vocali soprattutto affidate a due bravissime vocalist abruzzesi dal respiro internazionale.

L’idea è nata dalla collaborazione tra il regista/scrittore Alessandro Martorelli (Teatranti Tra Tanti ) e la Smart Band, ormai storico riferimento della marsica culturale-musicale.

Il concerto risulta molto godibile, così come tutte le composizioni di Pino Daniele, con la  rilettura in chiave jazz e dintorni che offre sempre la Smart Band.

Si tratta di un bel viaggio scelto tra le canzoni storiche, rappresentative e quelle più recenti del grande Pino, toccando atmosfere acustiche, latin-jazz, soul e funky. Praticamente adatto per tanti gusti e tutte le età.

Alessandro Martorelli, Scrittore, Autore, Musicista ed Attore, vive tra la sua Terra, alle pendici del Parco Velino Sirente, e gli impegni artistici che lo portano in diverse città…

Ispirato dalla musica e dalle sue esperienze, ha scelto di vivere molteplici vite liberandole, con talento narrativo, in ogni personaggio che genera nei suoi libri, monologhi… e sceneggiature.

La Smart Band è una formazione ormai rodata da annosa collaborazione e molteplici esperienze sul campo e su tutto il territorio nazionale.

Le due giovani ma esperte vocalists assicurano al progetto la freschezza interpretativa e particolare del repertorio multi-stile di Pino Daniele, in realtà molto impegnativo.

SARA BERNARDI, voce

ILARIA RASCHIATORE,  voce

CARLO CANTELMI, voce, piano e tastiere

SERGIO PARIS, chitarre

MARCELLO CHELLA, chitarre

FILIPPO BLASETTI, basso e contrabbasso

GIANFRANCO CIACCIA, batteria e percussioni

Suono: Pietro Melchiorre di JAIR SERVICE.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bulla Indulgentiarum a Cerchio

Rievocazione storica il 24 agosto, dalle ore 17
Redazione IMN

‘Il Capitale Culturale’, domani il confronto ad Avezzano sulle ultime novità

Redazione IMN

Morte Sabatini, la Asl apre indagine interna

La famiglia ha onorato la volontà della donna di donare i propri organi
Redazione IMN