INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Befana al centro diurno Celano e Anffas di Tagliacozzo

Anche per il 2025 i Carabinieri forestali del Reparto Biodiversità di Castel di Sangro sono impegnati nell’organizzazione della “Befana della Biodiversità”

Il ritorno della Befana è sempre una grande emozione ma lo è di più se ad arrivare dai boschi e dalle montagne è la Befana della Biodiversità! Anche per il 2025 i Carabinieri forestali del Reparto Biodiversità di Castel di Sangro sono impegnati nell’organizzazione della “Befana della Biodiversità”, uno speciale evento di educazione ambientale, civica e solidale nella quale Natura e Uomo sono “più vicini” e si prendono cura l’uno dell’altro.

Proprio ieri mattina presso il Centro diurno di Celano una delegazione del Reparto Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro, sotto la guida del Comandante Ten. Col. Gianluca Grossi, ha incontrato 22 ragazzi con disabilità, provenienti dai Centri di Aielli, Tagliacozzo e della Fondazione Anffas “Giovannino di Pangrazio” diretta dalla Presidente Domenica Di Salvatore.

Attraverso un laboratorio interattivo, dedicato al Tempo ritrovato, al dono non scontato e alla cura verso l’altro i partecipanti sono stati coinvolti in attività percettivo-sensoriali e di scoperta appositamente studiate sulle, loro, diverse abilità.

Il percorso della Befana della Biodiversità di Castel di Sangro, proseguirà nella giornata del 5 gennaio presso l’ ospedale civile “San Filippo e Nicola” di Avezzano, l’ospedale civile “dell’Annunziata” di Sulmona e la casa famiglia di Raiano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Proteste trattori, Bocchino (Lega): “Battaglia di giustizia”

"No a normative scellerate"
Roberta Maiolini

Nasce il Pucetta calcio femminile

Il dg Petitta: "Cogliamo con entusiasmo l’accoglimento della nostra istanza di iscrizione al ...
Redazione IMN

Tragedia Velino, svelata una targa in ricordo dei giovani

Il vescovo ai genitori: siate fieri dei vostri ragazzi, cercatori di bellezza
Redazione IMN