Un fatto che ieri sera ha destato scalpore davanti al municipio di Scurcola Marsicana, un uomo ha minacciato di darsi fuoco, allertando lui stesso le Forze dell’ordine e il 118 riferendo al telefono le proprie intenzioni.
Sul posto i Carabinieri della Stazione di Tagliacozzo, il personale del 118 e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano e subito dopo è arrivato anche il sindaco Nicola De Simone.
Hanno dialogato con l’uomo, scoprendo che i motivi della minaccia e delle chiamate erano legati a disservizi idrici da parte del Cam, infatti poco dopo sul posto è giunto anche il personale del Consorzio Acquedottistico Marsicano per tentare una mediazione. Nel giro di un’ora la situazione si è risolta positivamente, l’uomo è tornato a casa e stamane era regolarmente a lavoro. Sottolineiamo che non si è mai cosparso di nessun liquido e che l’accendino che mostrava di avere in mano non è stato mai utilizzato e anzi, sotto invito delle Forze dell’ordine presenti lo ha, poco dopo, lanciato a terra.