INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Giro d’Italia 2025, il Parco Sirente Velino protagonista

 “Sarà una splendida vetrina"commenta il presidente del Parco, Francesco D’Amore 

Presentato il Giro d’Italia 2025, in Abruzzo con la 7ª tappa Castel di Sangro – Tagliacozzo che si svolgerà venerdì 16 maggio. Un percorso di 168 km che attraverserà il Parco naturale regionale Sirente Velino. “Sarà una splendida vetrina – commenta il presidente del Parco, Francesco D’Amore – per valorizzare il nostro splendido territorio”.
In particolare, la Carovana rosa percorrerà un ampio tratto della Valle Subequana: dopo il passaggio a Sulmona, infatti, da Raiano imboccherà la SS5 in salita, tra tornanti e una vista mozzafiato, alla volta di Goriano Sicoli. Poi scenderà a Castel di Ieri, dirigendosi verso Gagliano Aterno e Secinaro, per poi iniziare l’ascesa verso il Sirente. A Vado della Forcella il Gran Premio della montagna, con la vetta più alta di tappa. Da qui, l’arrivo sull’Altopiano delle Rocche, con Rocca di Mezzo e Ovindoli, prima di proseguire verso la Marsica, con Massa d’Albe e Magliano de’ Marsi, e quindi l’arrivo a Tagliacozzo, in località Marsia.

“La bellezza di questo territorio – prosegue il presidente D’Amore – conquista palcoscenici sempre più importanti. Siamo orgogliosi di poter mostrare i suoi splendidi paesaggi agli atleti, agli organizzatori e ai tantissimi spettatori che seguiranno il Giro in Italia e non solo. Siamo consapevoli dell’importanza della promozione attraverso canali importanti, come questo, così come lo siamo dell’unicità della nostra terra che merita l’attenzione che finalmente sta ottenendo e che ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione. Un doveroso ringraziamento agli organizzatori e alle istituzioni, a partire dalla Regione Abruzzo, che hanno collaborato per dare questa opportunità al territorio del Parco”.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virus: oggi in Abruzzo + 180 nuovi casi

I dati aggiornati di oggi. + 59 casi nella Provincia dell'Aquila: è maglia nera per i contagi. - 3 ...
Redazione IMN

VIDEO. Coldiretti Abruzzo ed il documento sul Fucino consegnato nelle mani del Ministro

Gioia Chiostri

Scuola: nuova piattaforma di verifica per personale vaccinato

Da domani obbligo vaccinale del personale scolastico: al via nuova piattaforma di verifica. ...
Redazione IMN