L’incontro della pace c’è stato ieri nella redazione di Pescara de “Il Centro – quotidiano d’Abruzzo” e l’idea di far incontrare il sindaco di Pescara Carlo Masci e la presidente dei Premi Flaiano Carla Tiboni, è stata del direttore del quotidiano Luca Telese, presente all’incontro insieme al presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri e al parlamentare PD Luciano D’Alfonso.
Come riporta oggi lo stesso quotidiano pace fatta, un accordo è stato trovato e i Premi Flaiano arrivati alla 52a edizione, si terranno a Pescara in Piazza Salotto, oltre agli 80 mila euro già stanziati, il comune e la regione si impegneranno a trovare i fondi mancanti.
Il presidente del Consiglio Regionale Sospiri ha promesso che presto ci sarà una legge per stanziare un fondo ogni anno per i premi in modo che non ci siano più problemi.
L’idea del direttore Telese si è rivelata vincente, pace fatta dunque e grandi sorrisi alla fine del confronto tra il sindaco Masci e la presidente Tiboni, i Premi Flaiano restano a Pescara.