INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: inseguimento in centro dopo furto

Denunciato un giovane

Momenti concitati nel centro cittadino di Avezzano, dove un inseguimento a piedi tra due giovani si è concluso con l’intervento risolutivo della Polizia Locale. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri e ha avuto origine in via Monte Velino, nei pressi dell’attività Goldbet, quando un giovane appena maggiorenne, si è impossessato con destrezza del monopattino di un ragazzo ganese minorenne.
Il legittimo proprietario, accortosi del furto, si è lanciato all’inseguimento del ladro, dando vita a una corsa attraverso le vie del centro: da via Tevere a Corso della Libertà, passando per Piazza Risorgimento e le vie Cataldi, Amandola e Garibaldi.
L’inseguimento si è concluso nei pressi del bar Yummi, dove il ragazzo si era rifugiato, mentre il giovane ganese cercava di entrare per recuperare il maltolto.
A quel punto, l’attenzione di alcuni passanti ha richiamato una pattuglia della Polizia Locale di Avezzano, diretta dal Comandante Luca Montanari.
Gli agenti, con prontezza e professionalità, sono intervenuti per ricostruire l’accaduto, anche grazie all’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali e private, che hanno confermato la dinamica del furto e del successivo inseguimento.
Il giovane ganese, rifugiato, ospite presso il Sacro Cuore, ha sporto denuncia per il furto, assistito dalla suora che gestisce il centro di accoglienza.
Il ragazzo autore del reato è stato denunciato per furto con destrezza e ora dovrà rispondere delle sue azioni davanti all’autorità giudiziaria.
L’operazione, condotta con tempestività e coordinamento dagli agenti della Polizia Locale, ha dimostrato ancora una volta l’efficacia del presidio sul territorio e la capacità di risposta immediata delle forze dell’ordine, garantendo sicurezza e tutela ai cittadini.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rocci: “Intitolare strada dell’Aquila a Bobby Sands”

Consigliere L'Aquila Futura presenta Ordine del Giorno che sarà discusso il prossimo 10 maggio ...
Redazione IMN

Abruzzo fanalino di coda per energie rinnovabili

M5S: "Centrodestra insensibile all'Ambiente. inaccettabile mentre intero mondo guarda al green"
Redazione IMN

VIDEO. Estate 2017: è rischio per gli anziani, Geriatria di Avezzano resiste e consiglia

Gioia Chiostri