INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila, Tinari: “Contributi ricostruzione: in 2 mesi oltre 50 mln di euro”

A breve demolito l’edificio “bombardato” di Fonte Preturo

“Tra la fine del 2024 e il mese di gennaio sono stati rilasciati contributi per la ricostruzione privata per oltre 50 milioni di euro. Con questo importo sono state finanziate 37 pratiche, di cui 11 a beneficio di immobili che si trovano in città e 16 distribuite in 18 frazioni.

L’attività dei nostri uffici – che ringrazio per l’ormai conclamato impegno e la consueta solerzia – prosegue senza sosta e a ritmi sempre molto intensi, con l’obiettivo di arrivare in tempi stretti al completamento della ricostruzione privata post sisma 2009.

Inoltre, il fatto che siano state soddisfatte un terzo delle richieste di buono contributo provenienti dal capoluogo e due terzi dalle frazioni conferma la massima attenzione dell’amministrazione Biondi per l’intero territorio comunale, allo scopo di non lasciare nessun cittadino indietro nella costante e non sempre facile opera di ricostruzione definitiva.

Inoltre, finalmente a breve sarà posto fine allo scempio al complesso denominato “Fonte Preturo”, di fronte il Palazzo Giustizia, che gli aquilani hanno etichettato come l’edificio ‘bombardato’.” Così  Roberto Tinari Assessore alla Ricostruzione privat del Comune dell’Aquila

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Siccità, Confartigianato: “In Abruzzo colpisce 1.312 artigiani”

Studio associazione Chieti L'Aquila, grave problema dispersione
Redazione IMN

Il sindaco di Celano: “Una preghiera per Sergio”

Nella Domenica delle Palme conforto ai familiari
Redazione IMN

Piazza del Mercato Avezzano, replica De Angelis

Ex sindaco: "Forse se al posto di uno staffista avesse risposto l’assessore ai Lavori Pubblici in ...
Redazione IMN