INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Turisti sulla neve d’Abruzzo, vertice in Prefettura

Da definire le misure per gestire flussi a Roccaraso e Ovindoli

È in programma oggi all’Aquila un vertice in Prefettura per definire le misure per la gestione del flusso di turisti nel prossimo fine settimana a Roccaraso e a Ovindoli, le due località abruzzesi di montagna finite di recente sotto l’attenzione dei tiktoker, ma da sempre meta di turismo invernale, con provenienze soprattutto da Campania e Lazio.

Il sistema di controllo per Roccaraso è stato sperimentato già la scorsa domenica, per la prossima il numero di bus autorizzati all’accesso al paese scenderà da 100 a 70.

Le misure preventive sono già scattate anche a Ovindoli: l’accesso in paese sarà consentito a un numero massimo di 35 bus, solo venti dei quali potranno arrivare in prossimità degli impianti sciistici, sul tratto dell’anello della Magnola.

L’ordinanza sarà adottata dal prossimo fine settimana fino al 2 marzo, come concordato con il prefetto, Giancarlo Di Vincenzo.

“Avevamo già in mente di fare l’ordinanza perché nel weekend scorso abbiamo registrato problemi di circolazione, visto che nelle altre località sciistiche hanno poca neve” ha detto ieri il sindaco, Angelo Ciminelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuova ondata di caldo sull’Italia

"Anche l'avvio di settembre sarà condizionato da temperature ancora ben oltre le medie"

Carabinieri sequestrano lapideo

Risalente all'età romana
Roberta Maiolini

Tornimparte, continuano aggressioni a operatori del Distretto Sanitario

L'allarme lanciato da Marcello Vivarelli, segretario provinciale del Terziario della Fesica ...
Redazione IMN