INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Stadio Dei Marsi Cimarra”: affidati interventi di riqualificazione

Importante e consistente blocco di lavori

 L’Amministrazione comunale di Avezzano, ha affidato un altro lotto di interventi per la riqualificazione e miglioramento dello “Stadio dei Marsi – Cimarra”.
Si tratta di un importante e consistente blocco di lavori, che segue quelli alla centrale termica. Gli interventi riguardano sia la struttura che i servizi, le recinzioni interne, i servizi, senza tralasciare le opere di ritinteggiatura.
Tutto ciò finalizzato a far si che tutto sia a norma e rispondente agli standard richiesti sia dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, sia dalle norme di sicurezza particolarmente stringenti per quanto concerne le strutture dedicate allo sport e alle pubbliche rappresentazioni.
Ma non solo, il progetto prevede anche la realizzazione di servizi e accessi per le persone portatrici di disabilità, con la realizzazione di bagni appositi e l’eliminazione di asperità e barriere architettoniche, attualmente presenti nello stadio, per raggiungere sia le tribune che i servizi esistenti.
I lavori, che saranno eseguiti dall’Impresa Lihat Project Srl di Avezzano, inizieranno e breve e l’intento dell’Amministrazione comunale, a partire dal Sindaco Di Pangrazio e dall’assessore Di Stefano, è quello di completare tutta l’opera in tempi brevissimi.
Il duplice scopo è quello di realizzare una struttura, importante come questa, perfettamente a norma, nonché di fornire alla società calcistica, agli sportivi e ai cittadini di Avezzano uno stadio moderno, sicuro, inclusivo ed efficiente.
I lavori saranno realizzati grazie a fondi provenienti da un finanziamento regionale di 200mila euro e per la restante parte (61 mila ) da fondi del Comune di Avezzano.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus, in Italia 26.062 persone sono positive al virus

Regione più colpita resta la Lombardia, con più di 12 mila casi. I deceduti sono 2.503.
Redazione IMN

Ipotesi caporalato nel Fucino, Confagricoltura L’Aquila vigile

Ai nostri microfoni il presidente Lobene: "Ho letto il rapporto dell'Ispettorato, e in Abruzzo la ...
Redazione IMN

Ecco la nuova guida naturalistica del Parco Nazionale dell’Abruzzo: orsi, lupi, camosci e 24 borghi da visitare

Redazione IMN