L’anziana ha, alla fine, presentato la denuncia ai Carabinieri della locale stazione, raccontando che al telefono, due giorni fa, le sembrava proprio la voce di suo figlio che chiedeva aiuto.
Un’altra storia di truffa ai danni di persone anziane, una storia che, in fondo, purtroppo è quasi sempre la stessa ed è basata sempre sugli stessi “ingredienti” criminali: un familiare in difficoltà, una somma di denaro consistente da sborsare e un complice che ritira i soldi e che li fa sparire.
Questa volta, nel mirino è finita una signora di Luco dei Marsi di 80 ani di età: le hanno portato via l’oro, perché in casa non aveva contanti.
Gli avrebbe telefonato suo figlio, così ha raccontato ai militari, o almeno quella sembrava essere proprio la sua voce: ma in realtà era un truffatore. Una complice, due giorni fa, è passata a prelevare l’oro ed ha così messo a segno la truffa.
Nella mattinata di due giorni fa, lo stesso stratagemma si è ripetuto a Collelongo, sempre ai danni di una persona anziana.