INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Poste Italiane: in Abruzzo webinar gratuiti

Domani martedì 25 febbraio e giovedì 27 febbraio, alle 10.00 e alle 16.00

Proseguono per i cittadini abruzzesi gli appuntamenti di Educazione Finanziaria in modalità webinar. Questa settimana sono in programma due appuntamenti: domani, martedì 25 febbraio, con “Il risparmio e gli investimenti” e giovedì 27 febbraio con “Il passaggio generazionale”.
Per ciascuna giornata sono previsti due differenti momenti, alle ore 10.00 e alle 16.00, durante i quali i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti su come gestire al meglio risparmi e investimenti e raggiungere così il proprio benessere finanziario e come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei “buoni antenati”.
Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale, aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli in linea con i gli obiettivi personali e familiari. I webinar delle 16.00 saranno disponibili anche in modalità LIS, lingua italiana dei segni.
Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali aperti a tutti, come ad esempio, i tre “Percorsi in Video pillole”, composti da video pillole di Educazione Finanziaria articolati in tre livelli (base, intermedio ed evoluto), dove ciascun percorso aiuta a orientarsi tra le possibili soluzioni finanziarie, assicurative e previdenziali.
L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Formazione aspiranti tutori volontari per minori stranieri

Al via il corso di formazione a Pescara organizzato dall’Autorità garante per l’infanzia e ...
Redazione IMN

Edilizia scolastica: importanti lavori a Lanciano

Interventi importanti in due istituti della città
Redazione IMN

Paura per De Cecco, colpo nella villa dell’imprenditore

La moglie e la figlia sono state prese in ostaggio
Redazione IMN