“Quarta Repubblica”è il talk show di Rete 4 che va in onda tutti i lunedì sera condotto dal giornalista Nicola Porro. Ieri sera tanti gli argomenti trattati, dalle condizioni di salute di Papa Francesco alle elezioni in Germania, dalla guerra in Ucraina al metodo Trump, fino ad affrontare l’emergenza furti e rapine che attanaglia il nostro paese. Spazio anche a San Pelino frazione di Avezzano, dove i furti si susseguono senza sosta e i cittadini si sono organizzati per controllare da soli il territorio e pronti ad avvisare le Forze dell’ordine in caso di situazioni anomale.
La giornalista inviata sul posto, Valentina Accardo, si è confrontata con alcuni residenti e ha seguito uno di loro nel giro notturno di controllo.
In studio dibattito molto acceso, con opinioni contrastanti, che ha portato alla conclusione che c’è una vera e propria emergenza.
Il servizio è a questo link https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/quartarepubblica/il-paesino-dellabruzzo-preso-a-bersaglio-dai-rapinatori_F313480701024C08
Ci siamo occupati anche noi del problema sicurezza a San Pelino, precipitato la sera del 2 febbraio scorso, incontrammo cittadini e sindaco, il servizio a questo link https://infomedianews.com/san-pelino-ristabilire-la-sicurezza/
Continua rimanere in primo piano San Pelino, un’emergenza che chiede l’attenzione di autorità e istituzioni e che ha destato l’attenzione delle testate nazionali.