INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Maceroni presidente “Universitari in movimento”

Nuovo logo, nuovi colori e una nuova visione

 Pierfrancesco Maceroni, studente di Giurisprudenza e attuale rappresentante degli studenti, è stato eletto presidente dell’associazione studentesca “Universitari in Movimento”. Questo cambio di leadership segna l’inizio di un rinnovamento significativo per l’associazione, che si allinea con il trasferimento della sede universitaria al centro città e con la crescente collaborazione con il Comune di Avezzano, in particolare con l’assessore Iride Cosimati.

“Stiamo rinnovando la nostra associazione, ma con il tempo faremo tutto quello che è necessario”, ha dichiarato il nuovo presidente Maceroni, che ha già portato delle novità concrete. Tra queste, il restyling del logo e dei colori, scelti per esprimere una nuova identità visiva e comunicare chiaramente la missione dell’associazione.

Il nuovo logo rappresenta una spirale che si intreccia con un ponte, simbolo di connessione, continuità e apertura al dialogo. Il colore viola, scelto per il restyling, simboleggia equilibrio e centralità, valori che contraddistinguono l’associazione. “Vogliamo essere una lista di centro, focalizzata sulle reali necessità degli studenti e sul rafforzamento delle relazioni personali, distaccandoci maggiormente dalle scelte politiche che influenzano la nostra comunità”, ha spiegato Maceroni.

Con questo passo, l’associazione intende consolidare il proprio ruolo non solo come rappresentanza studentesca, ma anche come interlocutore attivo con le istituzioni locali, cercando di rispondere al meglio alle esigenze degli studenti.

Maceroni ha voluto esprimere un sentito ringraziamento all’assessore Iride Cosimati per il suo continuo supporto e al vicepresidente della provincia, Gianluca Alfonsi, per il contributo al trasferimento. Inoltre, Maceroni ha sottolineato che fino al 2026 l’associazione è coalizzata con l’UDU.

Con queste basi, si avvia una nuova fase per “Universitari in Movimento”, con l’obiettivo di portare innovazione, impegno e un sempre maggiore coinvolgimento con il territorio per il benessere degli studenti.

 

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Presentato il Festival “Abruzzo dal Vivo”

Quaresimale: valorizziamo centri colpiti dal sisma
Redazione IMN

FIPAC: gioco d’azzardo tra i meno giovani

Giornata della Buona Salute in programma domenica 9 giugno ad Avezzano
Redazione IMN

Expo Dubai: automotive d’Abruzzo e tedesca si uniscono

La strada tracciata è quella dell'accordo tra Arap e aree industriali del land tedesco del ...
Redazione IMN