INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Aspiranti agenti di polizia locale, pubblicato l’elenco degli ammessi alla fase successiva

http://trasparenza.comune.avezzano.aq.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_5108_0_1.html

Link decisivo, questo, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Avezzano, il quale rivela l’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova sportiva relativa al corso-concorso pubblico per esami, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per le assunzioni di agenti di polizia locale – cat. c – (dd. n. 10031 del 19/07/2016), emanato dal Comune di Avezzano.

Lo comunica l’assessore con delega alla gestione delle Risorse umane, Alessandra Cerone, che spiega: «Il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha avuto mandato dall’Assemblea dei sindaci della Marsica di attivare il Corso Concorso, impegnando così i dipendenti e le competenze di Avezzano, in considerazione della carenza di personale negli enti locali, ormai drammaticamente cronica e nella consapevolezza che solo facendo squadra la Marsica potrà al meglio contribuire al benessere dei propri cittadini. La procedura selettiva interesserà oltre 400 candidati e dalla graduatoria che andrà a formarsi potranno attingere anche altri Comuni. La nostra iniziativa è particolarmente rilevante per il supporto che darà agli uffici della polizia locale degli Enti interessati, che in alcuni casi sono costretti ad attingere persino a graduatorie delle regioni limitrofe, ma anche per la ricaduta occupazionale, infatti l’adesione, come detto, è stata notevole. Ricordo che per lo svolgimento della prova sportiva tutti i candidati ammessi dovranno presentarsi il giorno 24 ottobre 2016, alle ore 9.00, presso lo stadio dei Pini in via E. De Sanctis, snc (strada ingresso piscina comunale) di Avezzano. Invito i candidati a leggere con attenzione quanto meglio specificato nel link e preciso che dovranno presentarsi in tenuta ginnica con i documenti di identità, il certificato idoneità sportiva per atletica leggera, rilasciato esclusivamente da un medico specialista in medicina dello sport e le donne dovranno presentare il referto del test di gravidanza fatto in una struttura pubblica o privata convenzionata da non più di 5 giorni. Procederemo quindi agli step successivi, che verranno resi noti attraverso il sito istituzionale del Comune e gli altri mezzi di informazione, inclusa la pagina facebook ufficiale: ‘Avezzano Comune Social’».

Si tratta di una fase necessaria del corso-concorso per verificare le capacità motorie degli aspiranti poliziotti, i quali dovranno  essere abili e dinamici non solo mentalmente, ma anche,e, soprattutto fisicamente, al fine di trovarsi pronti per qualsiasi tipo evenienza.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Suicida in carcere Lanciano, Procura apre fascicolo

Attesa indagini Polizia Penitenziaria, ipotesi omicidio colposo
Redazione IMN

Avezzano, donna ai domiciliari per furto

Utilizzava un passeggino per eludere il controllo dei sistemi antitaccheggio
Redazione IMN

Salute: controlli cardiologici gratuiti in piazza Risorgimento

L'iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza
Redazione IMN