INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Dopo 18 anni di turnazioni a 12 ore, la svolta alla LFoundry-Smic: entro la fine di dicembre la sigla dell’accordo quadro

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/11/31_10_1720LFOUNDRY20ACCORDO20QUADRO20DICEMBRE_thumb56.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/31_10_17%20LFOUNDRY%20ACCORDO%20QUADRO%20DICEMBRE.mp4[/KGVID] Ad oggi, nello schema aziendale della LFoundry, esistono 4 o 5 tipologie di part-time ed un turno di 8 ore giornaliere, aperto, però, solo ad alcune fasce di lavoratori. A queste falserighe, si aggiunge il turno classico da 12 ore.

Pensionamenti e assunzioni? La parola agli ‘addetti ai lavori’.

«Attraverso un’analisi aziendale, l’azienda stessa,- spiega il segretario provinciale di Fismic – durante l’ultimo tavolo di monitoraggio con il vicepresidente Lolli, ha fornito dei numeri ed è risultato che da qui a cinque anni le persone che andranno in pensione saranno nove su 1500 lavoratori, ossia i cosiddetti dipendenti diretti. Nei prossmi dieci anni, invece, arriveremo a circa un centinaio di persone in pensione: la riforma Fornero ha inciso molto sulla LFoundry con la conclamata rincorsa alla pensione».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Collarmele, uova di Pasqua per smorzare la tensione dei più piccoli

Uova di cioccolato per i nati a Collarmele tra il 2002 e il 2020. Un modo per smorzare ...
Redazione IMN

Live@Club: 6^ puntata con Diego Di Giannantonio

Sesta puntata del nuovo format di InfoMediaNews Live@Club, con ospite il Bartender Diego Di ...
Redazione IMN

Orso marsicano, al via la stagione di volontariato

Questa mattina, a Sulmona, una conferenza stampa per l’avvio delle attività estive della Campagna a ...
Redazione IMN