INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Politica

Trasacco, partono i lavori di sistemazione e ampliamento tra strada 36 e strada 37

La Provincia dell’Aquila, oggi, 5 dicembre, attraverso il Dirigente del settore viabilità Francesco Bonanni, con l’ausilio dell’architetto Sabrina Cataldi, raccogliendone le esigenze di urgenza e necessità e al fine di risolvere la situazione di disagio che si è venuta a creare nel Comune di Trasacco, relativa ai gravi problemi di circolazione a discapito della sicurezza lungo la strada urbana che collega la zona artigianale produttiva con la zona agricola del Fucino, percorsa da mezzi sia agricoli che per il trasporto dei prodotti lavorati, ha dato l’avvio formale ai lavori sul manto stradale per una migliore fruibilità generale.

La Provincia, con delibera n. 29237 del 5 dicembre 2017, di fatti, ha comunicato di non avere motivi di dissenso in merito all’approvazione del progetto relativo ai lavori di sistemazione e ampliamento dell’arteria comunale di collegamento tra la strada 36 e la strada 37 del Fucino, denominata Via Nassiria.

I lavori, che avranno un costo complessivo di 336.288 euro, prevedono un ampliamento della sede stradale da 5 a 7 metri oltre muri di protezione per alcuni tratti di strada. Si tratta, in sintesi, quindi, di lavori di sistemazione e ampliamento della via di collegamento tra strada 36 e strada 37 del Fucino, all’interno del territorio del Comune di Trasacco.

Foto di: Abruzzo24Ore

Fonte: Ufficio Stampa Provincia dell’Aquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: 13 positivi a Roccavivi

4 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore
Redazione IMN

Incidente sul lavoro ad Ortucchio: operaio perde una mano

E' successo ieri, in una nota ditta agricola di Ortucchio. Un giovane operaio di Trasacco ha perso ...
Redazione IMN

Rete Ospedaliera, per Marsilio ora è più forte

Sono stati inaugurati oggi i nuovi posti letto a Teramo. Inoltre, sono stati realizzati 2 posti ...
Redazione IMN