INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Denunciati tre italiani: sono loro gli autori dei furti di capi di abbigliamento firmati

Dopo alcuni mesi di indagine i Carabinieri del Nor di Pescara hanno denunciato M.A., 42enne, P.G., 31enne e C.F., 30enne, tutti pregiudicati di Pescara, per furto aggravato in concorso.

Quattro i colpi contestati alla banda: furti di capi di abbigliamento di marca avvenuti nelle province di Pescara e Teramo ai danni di famosi esercizi commerciali. Il primo, solo tentato, a Pineto nella notte tra il 15 ed il 16 gennaio scorso, il secondo sempre a Pineto, consumato, la stessa notte e che ha fruttato un bottino di circa 70mila euro. Gli altri due sono stati consumati a Pianella nella notte tra il 20 e 21 gennaio per un valore totale di circa 88mila euro.

Singolare il modo di agire del terzetto: affittavano furgoni con i quali compiere i colpi e li restituivano dopo pochi giorni senza destare alcun sospetto. I carabinieri grazie ai tracciati degli apparati GPS installati dal noleggiatore sui propri mezzi ed analizzando i tabulati dei telefoni in uso ai malviventi sono riusciti a ricostruire i quattro episodi delittuosi.

 

 

Fonte ASIpress

Foto di http://www.venetouno.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: Del Beato a convegno

"Costruiamo il futuro sfidando il presente",è questo il titolo del convegno in programma il primo ...
Roberta Maiolini

Aggredisce la sua ex, arrestato un trentenne

Arrestato giovane aquilano
Redazione IMN

VIDEO. Consiglio Comunale Avezzano, Cipollone non ci sta: «Riportare la democrazia in città»

Kristin Santucci