I Carabinieri del Nor di L’Aquila hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due aquilani L. R., 49 anni e C. D., 50 anni. Gli arresti, riguardano due episodi distinti.
Il primo dei due arresti è stato eseguito durante un servizio serale e notturno, con i militari in perlustrazione in zona Pile. Hanno notato giungere nel parcheggio del centro commerciale ‘GLOBO’, una Fiat Panda bianca. Il conducente in maniera inspiegabilmente frettolosa, dopo essere sceso è entrato nel negozio e dopo poco è uscito. È stato controllato, perquisito e trovato in possesso di 52 grammi di cocaina nascosta nelle mutande. Nel portafogli, invece, è stato trovato un foglio con numeri di telefono e ad ognuno di questi associata una somma che gli investigatori ritengono possa trattarsi dell’attività di spaccio.
La perquisizione domiciliare ha permesso il rinvenimento di sostanza da taglio pari a 171 grammi. Al termine delle formalità è stato messo agli arresti domiciliari. L’altro arresto riguarda C.D., 50 anni, di L’Aquila, che è stato associato al carcere di L’Aquila dopo l’udienza di convalida.
Era stato trovato in possesso di 10 grammi di cocaina, 2 di hashish, materiale vario per il confezionamento delle dosi e un bilancino elettronico. Proseguono le indagini tese ad individuare i canali di approvvigionamento dello stupefacente.
Fonte: ASIPRESS
Foto di: tgcom24.mediaset.it