INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Muoiono travolti dalla valanga a Campo Felice, salvato il terzo sciatore rimasto semisepolto

Gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, assieme ai sanitari del 118 intervenuti, hanno dapprima recuperato l’uomo ancora vivo, rimasto semisepolto dalla valanga e poi i corpi senza vita degli altri due, entrambi di circa 50 anni di età, rimasti, invece, letteralmente travolti dalla neve che si è abbattuta con forza sui tre sciatori, alle ore 9 circa di questa mattina stessa.

Ed è stato proprio lui, ora trasportato in Elisoccorso all’Ospedale San Salvatore di L’Aquila, a lanciare l’allarme e a dare il segnale di ciò che tragicamente è avvenuto sulle piste da sci di Campo Felice, nell’Aquilano.

Le salme dei due uomini (M.U. e M.F.) rimasti senza vita, sono state trasportate, sempre in elicottero, all’obitorio del nosocomio aquilano. I tre sciatori, secondo le prime notizie giunte, sarebbero di origine romana e stavano, al momento del tragico incidente in quota, praticando un fuoripista, quando sono rimasti travolti da una valanga, precisamente nella zona tra piste battute, ove i gestori non hanno potestà e controllo, ovvero tra la Pista del Capricorno e la zona dell’Anfiteatro. Sul luogo sono giunti per i rilievi del caso anche i Carabinieri della vicina stazione.

L’uomo che si è salvato è stato portato d’urgenza al San Salvatore dell’Aquila in codice rosso, ma in stato lucido e fortunatamente vigile. La valanga è avvenuta lungo il versante della montagna che dà sul paese di Lucoli.

Foto di: MeteoWeb

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio incontra Questore di Pescara Liguori

Colloquio di cortesia durante il quale non sono mancati cenni all'intensa attività di controllo del ...
Redazione IMN

Nuovo comitato di quartiere ad Antrosano: riqualificare il borgo e mitigare rischio idrogeologico

Redazione IMN

Terremoto 1915, Scurcola e Pollenza insieme nel ricordo

L'Amministrazione comunale di Scurcola Marsicana ha invitato il sindaco di Pollenza, comune tra i ...
Redazione IMN