INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Masterplan Abruzzo, a Chieti nascerà un polo culturale da 4 milioni di euro

Ha avuto luogo, nella giornata di ieri, a Pescara, in Regione, la sottoscrizione dell’atto di concessione tra Regione Abruzzo e Provincia di Chieti, riguardante la realizzazione, nell’ambito del Masterplan Abruzzo, di un polo culturale integrato nell’ex Caserma Bucciante di Chieti con riallocazione della Biblioteca provinciale De Meis.

L’obiettivo, oltre a quello di superare le difficoltà legate al crollo di un’ala della biblioteca, è quello di far nascere una cittadella della cultura nel centro cittadino di Chieti, in spazi di proprietà demaniale, grazie ad un finanziamento indirizzato alla Provincia di Chieti, pari a 4 milioni di euro. Si tratta di fondi necessari per la ristrutturazione del complesso che ospitava l’ospedale militare, nel cuore della Villa comunale.

Risorse a cui andranno aggiunti 1 milione 200 mila euro per completare l’intervento con la dotazione tecnologica e la parte relativa all’arredamento. La Provincia di Chieti, intanto, partirà subito con l’affidamento, a seguito di procedura di gara, della progettazione definitiva.

Fonte: Regione Abruzzo

Foto di: Chieti Today

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comunali: “Noi Per Capistrello” di nuovo in gioco

Il TAR riammette la lista capitanata da Maurizio Murzilli
Giulia Monaco

A Bolzano successo dell’Abruzzo

Alla fiera del Tempo Libero
Roberta Maiolini

CRAM: Rappresentanti da 15 Stati per assemblea 2023

L’iniziativa è voluta, promossa e finanziata direttamente dall’Assemblea Legislativa, tramite ...