Camion a fuoco all’interno della galleria dell’ex superstrada del Liri, in zona Civitella Roveto. Ieri sera, intorno alle 23 e 50 circa, un autoarticolato proveniente da Napoli, con direzione Avezzano, ha preso fuoco improvvisamente, sorprendendo l’autista alla guida.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo si è accorto delle fiamme e del fumo che fuoriuscivano dal cofano della sua vettura e, preoccupato dell’accaduto, ha immediatamente accostato il mezzo al margine della strada, uscendo dal veicolo e chiamando il 115 dei Vigili del Fuoco. Nonostante questa misura precauzionale, però, è divampato un incendio importante.
Il mezzo è andato quasi completamente distrutto. Ci sono stati, inoltre, danni anche al fondo stradale e agli impianti elettrici della galleria. L’intervento dei Vigili del Fuoco è durato ben quattro ore, nonostante non ci fossero altre vetture coinvolte. Sul posto sono intervenute due squadre, provenienti dal Distaccamento di Avezzano, con due mezzi diversi. L’autista è uscito illeso dall’accaduto. (k.s.)
Foto di: ANSA.it