INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Avezzano, 23enne trovato in possesso di 3mila euro in banconote false

Nei giorni scorsi, il personale del Commissariato di Avezzano ha denunciato in stato di libertà un ventiquattrenne, pregiudicato campano, residente nel teatino.

Il giovane, nel dicembre scorso, si era recato in un negozio di parrucchiere di Avezzano con il pretesto di prendere appuntamento per un taglio di capelli e, nell’occasione, aveva acquistato uno shampoo con una banconota da 100 euro incassandone il resto.

La titolare dell’esercizio commerciale, resasi conto subito dopo dell’allontanamento del giovane della falsità della banconota, aveva lanciato l’allarme, ma troppo tardi per poterlo rintracciare.

Le ricerche del soggetto in un primo momento sono risultate negative, ma le indagini riguardo la sua individuazione sono proseguite fino a qualche giorno fa, quando l’uomo, nel corso di un controllo di polizia, è stato fermato in compagnia di altri quattro pregiudicati e trovato in possesso di numerose banconote false, per un totale di circa tremila euro.

La coincidenza, sia della provenienza geografica che della natura del reato, ha fatto convergere i sospetti sul giovane campano e gli ulteriori accertamenti effettuati hanno portato alla certezza degli investigatori che il soggetto fosse l’autore della spendita di banconota falsa del dicembre scorso; pertanto, lo stesso è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

 

 

Fonte Questura dell’Aquila 

   

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Promozione, il Luco riparte da Gallese: «Crescere sul talento dei giovani»

Kristin Santucci

Paolucci presenta interpellanza su interventi in Sanità

“Dopo due anni e mezzo è ancora tutto fermo alla propaganda”. Interpellanza rivolta al presidente ...
Gioia Chiostri

Asl1, al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale

Si comincia lunedì 11 ottobre con gli ultra 65enni
Redazione IMN