INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV VIDEO

VIDEO. Hop on – hop off: su e giù dal bus per il tour alla scoperta della storia di Avezzano

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2018/03/21_03_18_HOPON_HOPOFF_thumb11.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/21_03_18_HOPON_HOPOFF.mp4[/KGVID] La scoperta o la riscoperta di un passato ancora così straordinariamente attuale è fondamentale per comprendere la nostra evoluzione, e non di certo da meno, per dare la giusta importanza ai luoghi che hanno fatto la storia.

L’istituto comprensivo Vivenza-Giovanni XXIII, grazie al supporto fattivo dell’associazione Ambeco’ ha dato gas al bus turistico che questa mattina ha girato l’intera area avezzanese per un tour avvincente dedicato ai piccoli studenti delle classi seconda e terza. Giornata cominciata presto, con la campanella di ingresso a scuola, prima tappa il parco dell’incile, con vista sul “Madonnone ” che sovrasta il ponte delle paratoie a tre archi, l’opera architettonica che consentì il prosciugamento del Fucino.

Un’accoglienza particolare riservata ai bambini dall’amministrazione comunale di Avezzano. Il presidente del Consiglio Iride Cosimati, ha presenziato la visita alla sala consiliare, intrattenendosi con le classi per rispondere a tutte le curiosità dei piccoli cittadini avezzanesi, manifestando il consenso della politica locale ad iniziative formative come questa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Autonomia: nasce a Pescara Comitato per il No

Cgil, in Italia servono 500 mila firme, pronti a questa sfida

Femminicidio Miglianico, si è suicidato Giovanni Carbone

L'uomo si è tolto la vita nel carcere di Lanciano, aveva ucciso la compagna con un colpo di pistola ...
Redazione IMN

L’Aquila, Accademia Belle Arti: Paolo Mieli inaugura il nuovo anno accademico

Redazione IMN