INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Tagliacozzo si tinge di passione su due ruote: due date da segnare sul calendario degli sportivi

Dopo il Sodalizio stretto con il Comune di Tagliacozzo e soprattutto con la neo Giunta, «che ha dimostrato una netta volontà di migliorare e riportare la città ai livelli di copertina turistico/sportiva – affermano i corridori su due ruote – abbiamo trovato due date disponibili per il calendario FCI, ossia la Federazione ciclistica italiana. Visto che il Bombike team è affiliato con la federazione per gareggiare e primeggiare nelle migliori gare nazionali». Parliamo del gruppo sportivo ciclistico nato in quel di Tagliacozzo qualche tempo fa, ora teso a cimentarsi in occasioni competitive vere e proprie, inserite nel circuito nazionale, non dimenticando le radici cittadine.
Il 5 agosto, con un percorso già definito al 90%, di fatti, i ciclisti tagliacozzani saranno protagonisti di una passeggiata per le strade e i tratturi della zona di Roccaccero e Verrecchie, per concludere il giro nella piazza dell’Obelisco, luogo simbolo della città d’arte marsicana. In quell’occasione, cioè, si darà luogo al ‘Tagliacozzo bike fest’, il quale avvenimento avrà come quartier generale la zona dello Stadio Sportivo, in modo da «dare ai partecipanti la maggio assistenza possibile», così dicono i membri del Team.
Inoltre, tornerà come seconda edizione l’XC Eliminator di Tagliacozzo, una gara, questa, di carattere agonistico, che già la scorsa estate ha riscosso molto successo tra i Riders regionali. «Quest’anno – affermano in coro – cercheremo di renderla più tecnica e suggestiva, sia per i canoni ciclistici che per la suggestione che vorremmo donare agli spettatori. Avverrà tutto nel centro storico, con cronometraggio, proprio per dare il massimo splendore al nostro paese. Ovviamente ogni gesto verrà realizzato sotto l’osservazione e le direttive del Comune, il quale, ne siamo sicuri, non lascerà nulla al caso. Oltre ai nostri programmi, saremo presenti con iscrizioni, dimostrazioni, giochi e spiegazioni nella ormai famosa giornata dello sport vivo, a Tagliacozzo. Saremo presenti con uno stand in collaborazione con i Magic Runners, un altro sodalizio, questo, sempre di natura sportiva, che ci consente di portare in alto la nostra città a livello sportivo», concludono gli organizzatori
 
Fonte: Bombike team
 
Foto di: Pagina Facebook

Altre notizie che potrebbero interessarti

All’Aquila il 6 febbraio arriva il Ministro Zangrillo

“Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori”. L'appuntamento è all’Aquila il prossimo 6 ...
Redazione IMN

UIL: in Abruzzo buste paga più leggere del 20%

In cinque mesi oltre 41 milioni di euro in meno nelle tasche dei lavoratori
Redazione IMN

Carceri, “giù le mani dalla Polizia Penitenziaria”

Il sindacato FSA CNPP: la politica pensi al bene delle carceri del suo Paese
mariantonellademichele