INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nuovo Regolamento Protezione Dati, oggi l’incontro presenziato da Afes

In occasione dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento generale in materia di protezione dei dati,  CONSORZIO AFES in collaborazione con AIFES (Associazione Italiana Formatori ed Esperti in Sicurezza sul Lavoro) organizza un convengo dal titolo “RESPONSABILITA’ AZIENDALI E NUOVI ORIZZONTI IN MATERIA DI SICUREZZA E PRIVACY”.

L’evento si terrà oggi 05 Maggio a partire dalle ore 14 presso il Ristorante Napoleone in Via T.Valeria km 112.700. Prenderanno parola il Dottor Marco D’Aurelio amministratore Afes, i rappresentanti ASL e INAIL , i rappresentanti delle Associazioni di categoria patrocinanti e grandi esperti nel settore.

«L’evento ha un duplice obiettivo, il primo è favorire la conoscenza delle novità e delle sanzioni introdotte dal Regolamento  la cui piena applicazione è prevista dal 25 maggio 2018, il secondo è   accompagnare il processo di adeguamento dei soggetti interessati alle nuove norme fornendo indicazioni utili e  chiarimenti in merito – spiega il Dott. Marco D’Aurelio. Lo stesso aggiunge – Il convegno  sarà occasione di approfondimento di ulteriori tematiche sul modulo Safety, quali la responsabilità solidale tra committente ed impresa affidataria, nonchè tutti gli aspetti legati alla nuova ISO 45001».

Il convegno  sarà quindi un’opportunità formativa di primo piano per professionisti , manager d’impresa e enti pubblici  che devono attivarsi al più presto per mettersi in regola entro la scadenza.

L’evento è patrocinato dal Comune di Avezzano e dall’Università degli Studi dell’Aquila.

La partecipazione è gratuita e permette il riconoscimento di crediti formativi ai professionisti iscritti agli Ordini che hanno accreditato l’evento, costituisce anche aggiornamento per le figure RSPP-ASPP.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

MarsicUp 2024: Terza Edizione del Contest

Quattro i team finalisti
mariantonellademichele

Esche avvelenate nel Parco Nazionale d’Abruzzo, morti cani e volpi

Presenza segnalata dai tartufai nella zona di Ortona dei Marsi. Otto gli animali morti in una ...
Gioia Chiostri

Impianti chiusi, diffida al Comune di Pescocostanzo

Si chiede revoca della concessione per Vallefura e nuovo bando
Alessia Centi Pizzutilli