Tutto si svolge alle quote alte dove aria più fredda, legata ad una circolazione depressionaria, continua a rendere instabile la nostra atmosfera, favorendo le condizioni per lo sviluppo di temporali.
Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi i temporali saranno i protagonisti del tempo su molte regioni del Centro-Nord, come Toscana, Lazio, Umbria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Lombardia. Temporali sono attesi a Roma, Firenze, Perugia, Milano e Padova. Regioni meridionali più soleggiate.
Non andrà meglio neppure giovedì con temporali sparsi sull’arco alpino e prealpino, più diffusi ancora sulle regioni centrali e questa volta anche sulla Romagna. Le temperature, rispetto ai giorni scorsi, acquisteranno qualche grado in più. Antonio Sanò dice che se venerdì l’attività temporalesca sarà meno diffusa, nel weekend 19-20 maggio l’arrivo di un’altra goccia fredda in quota minerà ancora una volta il tempo su alcune regioni.
I temporali diventeranno via via più diffusi sulle Alpi, sulle Prealpi, in Piemonte e in Lombardia risultano anche forti e con grandinate. Temperature in graduale aumento, soprattutto al Nordest e al Centro-Sud con valori massimi vicini ai 25-28°C.
Fonte: Asipress
Foto di: meteoweb.eu