INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Piove ancora a maggio

Tutto si svolge alle quote alte dove aria più fredda, legata ad una circolazione depressionaria, continua a rendere instabile la nostra atmosfera, favorendo le condizioni per lo sviluppo di temporali. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi i temporali saranno i protagonisti del tempo su molte regioni del Centro-Nord come Toscana, Lazio, Umbria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Lombardia.

Temporali sono attesi a Roma, Firenze, Perugia, Milano e Padova. Regioni meridionali più soleggiate. Non andrà meglio neppure giovedì con temporali sparsi sull’arco alpino e prealpino, più diffusi ancora sulle regioni centrali e questa volta anche sulla Romagna. Le temperature, rispetto ai giorni scorsi, acquisteranno qualche grado in più. Antonio Sano’ dice che se venerdì l’attività temporalesca sarà meno diffusa, nel weekend 19-20 maggio l’arrivo di un’altra doccia fredda in quota minerà ancora una volta il tempo su alcune regioni. I temporali diventeranno via via più diffusi sulle Alpi, sulle Prealpi, in Piemonte e in Lombardia risultano anche forti e con grandinate.

Temperature in graduale aumento, soprattutto al Nordest e al Centro-Sud con valori massimi vicini ai 25-28 gradi centigradi.

Fonte: Asipress

Foto di: Quotidiano.net

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il passaporto da oggi si rinnova negli uffici postali

Va avanti anche in Abruzzo il progetto "Polis". Coinvolte tutte le sedi postali dei comuni sotto i ...
Gioia Chiostri

Ecologia, Mazzocca: successo del Corepla School Contest

Redazione IMN

Il Derby fucense è trasaccano: Plus Ultra sconfigge Luco per 1 a 0, stadio pieno e tifo a mille senza rivalità

Redazione IMN