INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Agricoltura in Abruzzo, pubblicato il Bando PSR per fondi destinati alle strade rurali: ecco tutti i dettagli

Nell’ambito dell’attuazione del PSR Abruzzo 2014-2020, è stato pubblicato l’Avviso pubblico relativo alla Misura 4 ‘Investimenti in immobilizzazioni materiali’, Sottomisura 4.3 ‘Investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento, e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura’, Intervento 4.3.2 ‘Supporto per gli investimenti che riguardano infrastrutture nel settore agricolo e forestale’.

La misura, destinata a soggetti pubblici e privati, gestori di viabilità agro-silvo-pastorale e forestale, prevede finanziamenti, sotto forma di contributo in conto capitale pari al 100% dei costi ritenuti ammissibili, per la realizzazione, ampliamento, ristrutturazione, messa in sicurezza della rete viaria rurale e forestale, nonché la realizzazione di manufatti accessori. La dotazione finanziaria è pari a 3.000.000 euro con un limite minimo e massimo stabilito per ogni intervento rispettivamente pari a 50.000 e 230.000 euro.

«Si tratta di una misura molto importante – ha affermato l’assessore alle politiche agricole Dino Pepe – perché finalizzata a migliorare l’accesso ai terreni agricoli e forestali, permettendo una fruibilità maggiore alle aree coltivate. Aumenta, in tal modo, il grado di competitività delle aziende del territorio con particolare riferimento a quelle localizzate nelle aree marginali per le quali il difficile accesso ai terreni, rappresenta un limite per la loro attività».

Fonte: Regione Abruzzo

Foto di: InfoMediaNews 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asl1: in arrivo 29 nuovi infermieri

"Le nostre richieste sono state pressanti e ci auguriamo che gli impegni presi dal manager si ...
Redazione IMN

Convivere con l’Orso, come comportarsi in caso di incontro?

Il Parco regionale Sirente Velino promuove un incontro pubblico, in programma il prossimo 5 giugno

Pescina, aggiornamento Covid, 75 guariti

Il sindaco Mirko Zauri: "Siamo fiduciosi che tutto si risolverà, ma i tempi previsti non sono ...
Redazione IMN