INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Regione, arriva il sì al Testo Unico sul Commercio dall’assise: «Svolta epocale, approvata la riforma attesa da tempo»

«Una vera e propria svolta per il commercio regionale che da anni attendeva una riforma organica che entrasse nel merito delle questioni più importanti per questo settore. “Siamo soddisfatti – dichiarano Lolli (Assessore commercio e attività produttive), Berardinetti (già Presidente Commissione Commercio e Attività produttive), Innaurato (attuale Presidente Commissione Commercio e Attività produttive) e Paolini (Presidente Comitato per la legislazione) – finalmente il settore del commercio regionale riceve le risposte che attendeva da anni. Un grande strumento di semplificazione, che abroga ben ventuno leggi regionali e che rappresenta una evoluzione rispetto al quadro legislativo vigente in materia di commercio».

«L’iter del progetto di legge è stato complesso, ma caratterizzato in tutto il suo dispiegarsi dalla ricerca del più ampio coinvolgimento e consenso, sia tra gli ‘addetti ai lavori’ (Associazioni di Categoria, Sindacati, Consumatori, Anci, oltre agli uffici competenti sia della Giunta che del Consiglio Regionale) sia tra la maggioranza e l’opposizione», confermano.

Queste alcune delle principali novità: l’introduzione di misure specifiche in materia di regolarità contributiva; la moratoria sulla grande distribuzione  fino al 31 dicembre del 2021; la definizione di ‘Negozio Storico’.

«Con questo provvedimento– spiegano i rappresentanti della maggioranza – abbiamo posto le basi per il rilancio di questo settore strategico per l’economia regionale ponendo fine ad anni di deregulation. Il commercio è un settore che meritava attenzione e con questo provvedimento siamo certi di aver dato alcune risposte che da anni gli operatori chiedevano al legislatore regionale».

Fonte: Regione Abruzzo

Foto di: InfoMediaNews 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Punto nascite Sulmona, scontro Quaglieri-Pietrucci

Per il consigliere di Fd'I a chiudere il punto nascite "è il Governo nazionale", per il consigliere ...
Redazione IMN

Scadenza contratto lavoratori Asl, interviene la CGIL

«Non possiamo far ricadere sui lavoratori la responsabilità della mancata programmazione ...
Redazione IMN

Ieri nella Marsica segnalati 3 casi

0 casi nella città di Avezzano nelle ultime 24 ore.
Redazione IMN