INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, non vi vorremmo rovinare le vacanze ma…

Tutto è pronto per il prossimo e importante peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che ancora una volta la Scandinavia porterà grandine e temporali verso il Cuore dell’Europa, minando questa Estate così fragile. Adagiandosi sulle Alpi la furia scandinava conquisterà il Nord Italia a partire da martedì 10 Luglio, per iniziare dalle Alpi ed estendendosi poi anche alla Pianura padana.

Martedì 10 i primi temporali cominceranno a seminare scompiglio su tutto l’arco alpino e nelle ore serali scenderanno sempre più minacciosi verso la pianura della Lombardia dove è atteso un forte temporale a Milano.

Nelle prime ore di mercoledì 11 ecco che le grandinate, accompagnate anche da improvvisi colpi di vento e locali nubifragi, si abbatteranno sul Nordest, infierendo soprattutto sul Veneto e l’Emilia Romagna fin sulle coste dove si potranno osservare spettacolari trombe marine.

Tutte le regioni interessate dal passaggio temporalesco subiranno un calo termico di circa 5° Centigradi con valori massimi previsti non superiori ai 26° Centigradi. Antonio Sano’ comunica che da Giovedì e poi fino a sabato 14 la pressione tornerà ad aumentare anche al Nord con il sole che sarà prevalente e le temperature che torneranno a salire sopra i 30° Centigradi.

Continuerà a splendere il sole al Centro-Sud. Domenica 15 invece dall’Atlantico una violenta perturbazione porterà altro maltempo con forti temporali al Nord e poi anche al Centro con l’estate in forte crisi. 

Fonte: Asipress

Foto di: Eco di Bergamo

Altre notizie che potrebbero interessarti

La favola di “Mascherina Ballerina” per insegnare ai più piccoli

Il progetto della scuola per l'Infanzia paritaria San Giovanni di Avezzano, assieme alla ...
Redazione IMN

L’Aquila: Via libera a nuova scuola di Pianola e al forno di Onna

I lavori della Seconda Commissione

Il punto su Meteo e Maltempo: ancora allerta gialla per l’Abruzzo, neve al Centro-Nord e in Sardegna

Redazione IMN