Prosegue il successo di Festiv’Alba. Nel secondo degli appuntamenti in cartellone, la rassegna curata, organizzata e promossa da Harmonia Novissima, ha ospitato Leonardo Pierdomenico, talentuoso pianista abruzzese che ha deliziato i presenti in sala con un’esibizione di straordinaria qualità e personalità. La chiesa di San Pietro, gremita in ogni suo posto (si è registrato il sold out) si è lasciata cullare dalle incantevoli note di Liszt e Chopin, applaudendo e incitando l’artista per tutta la durata del concerto.
«Pierdomenico ha confermato di valere le belle parole che gravitano attorno al suo nome. È un vero talento, capace di eseguire con personalità ed eleganza delle composizioni classiche tutt’altro che facil – ha dichiarato Massimo Coccia, direttore artistico della manifestazione – siamo, inoltre, rimasti particolarmente soddisfatti anche dalla presenza dei giovani studenti del liceo classico Torlonia di Avezzano che, a ogni evento, partecipano nell’ambito del progetto di alternanza scuola – lavoro. Ci danno una mano preparando le brochure con il programma di sala, intervenendo col pubblico e intervistando gli artisti».
Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 15 luglio, ore 21, quando, sempre all’interno della chiesa di San Pietro ad Alba Fucens, si terrà il concerto del Quartetto di Sassofoni ‘Anemos’.
Anemos Quartet:
Luigi Tresca – Sax Soprano
Marco Pace – Sax Contralto
Ivan Bernardini – Sax Tenore
Giuseppe Scursi – Sax Baritono
Programma:
– Nick Ayoub: Jazz Suite for Saxophone Quartet
#1; #2; #3; #4
– Weill: Musiche dall’opera da tre soldi
Die Moritat von Mackie Messer; Anstatt dag Song; Polly’s Lied; Tango Ballade
– Di Marino: Quartetto II
– Tango – Milonga – Tanguillo
Intervallo
– Woods: Improvvisation n.1
– Romero: Cuarteto Latino Americano pasa Saxofones
Fandango; Serenata; Choro Y Tango
– Girotto: Morronga la Milonga
Per informazioni e contatti:
Web – www.festivalba.it
Facebook – Festiv’Alba 2018
Telefono: 392.0482900
Fonte e foto di: Ufficio Stampa Harmonia Novissima