INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tasse sospese, spunta una ulteriore proroga: «Si amplia il termine per la presentazione dei procedimenti di recupero degli aiuti di Stato»

La deputata Dem Stefania Pezzopane componente della commissione Ambiente della Camera e dell’Ufficio di Presidenza del Pd a Montecitorio esprime soddisfazione per l’inserimento nel Milleproroghe di una ulteriore proroga ulteriore a quella già inserita nel Decreto terremoto.

«Una buona notizia – afferma Pezzopane – che considero una vittoria. Il governo ha accolto nel decreto milleproroghe la proposta da me fatta in aula, in commissione ambiente e ribadita ieri in conferenza stampa. Vista la mancata approvazione degli emendamenti su restituzione tasse sospese terremoto 2009, il governo è costretto a fare una ulteriore proroga della proroga della proroga. Ora bisogna, nel tempo dato, risolvere la questione nel merito per salvare le imprese da un grave errore del governo Berlusconi purtroppo non ancora risolto dai governi successivi».

L’annuncio è della Presidenza del Consiglio dei Ministri che nel comunicato relativo agli interventi inseriti nel Decreto proroghe afferma: «Eventi sismici. Si amplia il termine per la presentazione, da parte dei soggetti destinatari dei procedimenti di recupero degli aiuti di Stato, dei dati relativi all’ammontare dei danni subiti per effetto degli eventi sismici verificatisi nella regione Abruzzo. Inoltre, si estende al 2019 la percentuale, gia’ prevista per l’anno 2018, di partecipazione alla riduzione del Fondo di solidarieta’ comunale per i Comuni rientranti nell’area cratere del sisma dell’Emilia Romagna del 2012 e di quello de L’Aquila del 2009».

Fonte: Asipress

Foto di: Immagine tratta dal social network Facebook 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regionali: ecco tutti i risultati

Il centrodestra supera il campo largo di 7 punti
mariantonellademichele

Sanità Abruzzo, Ipasvi: «Gli infermieri non bastano, adeguare gli organici della Regione»

Redazione IMN

Asl1, Liberatore:: “Nessuna carenza di farmaci”

Direttore farmacia: "Accuse infondate, c'è sistema monitoraggio"
mariantonellademichele