INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dalle arie d’opera alla note moderne: a Sante Marie la musica risuona per l’Aipd Marsica

Le note della solidarietà e delle opportunità medesime per tutti. Il perfetto connubio tra musica e beneficenza è andato in scena ieri, venerdì 17 agosto, a Sante Marie, con il concerto organizzato dalla Commissione Pari Opportunità locale, iniziativa sostenuta dal Comune marsicano. Un pomeriggio in compagnia, su sottofondo musicale, che ha spaziato tra il genere classico e quello moderno, per raccogliere fondi destinati all’Aipd Marsica, l’Associazione italiana per le persone con Sindrome di Down.

 

 

L’appuntamento benefico ha avuto inizio alle 17 e 30, cornice dell’intero evento la Chiesa Santa Maria delle Grazie. Si è esibito il duo formato dal soprano Natalia Tiburzi e dalla pianista Valentina Di Marco, arte, voce, mani e talento prestati al servizio di una nobile causa. Durante la serata c’è stato il saluto e l’intervento del sindaco di Sante Marie e assessore regionale Lorenzo Berardinetti, accompagnato da quello della presidente dell’Aipd Marsica, Monica Carducci.

 

 

Ancora non si conosce con precisione la cifra raccolta grazie alle donazioni effettuate, anche perché «stanno continuando a giungere, anche oggi, altre offerte da destinare in beneficenza», spiega la presidente della Commissione Pari Opportunità, Simonetta Lattanzi. «Possiamo affermare che l’evento è stato un successo, di pubblico, consensi e risultati concreti. Siamo felici della riuscita, perché il binomio musica-solidarietà non costa niente, anzi, al contrario, regala qualcosa, che per alcuni può significare tanto».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Recovery Found: ANBI incontra consorzi abruzzesi

L'Anbi nazionale sceglie il capoluogo di regione per presentare le opportunità del programma ...
Redazione IMN

“Non ci sarà un nuovo lockdown come a marzo”

Il Ministro: "Non escludo però altri interventi restrittivi"
Redazione IMN

Sostegni bis: corsa a nuovi sconti

Le proposte di modifica dei partiti: anche tamponi gratis ed esonero per i bimbi sotto i sei anni
Redazione IMN