INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Si smarrisce nel bosco di Meta: uomo rintracciato e soccorso dai Vigili del Fuoco

Sono partite immediate le operazioni di recupero di un uomo, al confine tra la Regione Lazio e l’Abruzzo. Diverse unità operative hanno lavorato sinergicamente per recuperare l’uomo, tra queste i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano, i volontari della Protezione civile di Tagliacozzo, attivati dalla Sala Operativa regionale e  i Carabinieri dellaStazione di Capistrello.

 

L’uomo era uscito per incamminarsi nel bosco di Meta, sul Monte Viglio, la cima più elevata dei Monti Cantari, a cavallo fra la provincia di Frosinone e quella dell’Aquila, quando, improvvisamente, ha smarrito la strada.

 

Si tratta di R.R., 69enne di Roma, originario di Civitella Roveto, che si era smarrito dal primo pomeriggio di oggi. L’uomo è riuscito a lanciare l’allarme grazie al suo telefonino e, nel giro di due ore, è stato recuperato dai Vigili del Fuoco, anche grazie all’ausilio dell’elicottero che sorvolava la zona.

 

Subito, quindi, l’uomo, in buone condizioni fisiche, è stato elitrasportato a Civitella Roveto, dove si trova in questo periodo.

 

Foto di: corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Appartenere, la vita intima del potere criminale”

Al teatro Caniglia di Sulmona, l'11 Aprile in anteprima nazionale, Roberto Saviano propone uno ...
Giulia Monaco

VIDEO. Martellate a Lecce nei Marsi, rinviato a giudizio per tentato omicidio Di Fonzo

Kristin Santucci

A Villavallelonga la Marcialonga del Cerbiatto

Attesa per la 41esima edizione. Nel corso della manifestazione ci sarà anche un momento ...
Redazione IMN