Allarme a Trasacco nel primo pomeriggio di oggi. Sono scattate intorno alle ore 14 e 30, le ricerche di un ragazzo, che, stando a quanto segalato, era disperso sulle montagne della cittadina marsicana, dove si era tolto la vita. La segnalazione è stata fatta all’Avis 118 di Trasacco, che è partita immediatamente alla ricerca dell’uomo, classe 1976, il quale secondo quanto segnalato proprio al Personale dell’Avis 118, si trovava sulla Madonna Pellegrina, località montuosa del trasaccano.
Dispiegamento di forze per procedere alle operazioni di ricerca del giovane: coordinate dal Luogotente Croce, della locale Stazione dei Carabinieri. Oltre ai militari e agli uomini dell’Avis 118 sono partiti alla volta della Madonna Pellegrina anche alcuni volontari e due uomini del Soccorso Alpino. È stata, inoltre, allertata l’eliambulanza.
Perlustrazione dell’intera zona segnalata da parte delle forze intervenute per rintracciare l’uomo e prestare un eventuale soccorso, ma la posizione del giovane è stata individuata, dopo circa un’ora, grazie al sistema di localizzazione: l’uomo, residente a Trasacco, si trovava all’interno della sua abitazione.
Foto di: gazzettadellevalli.it