Nella giornata di ieri il personale della Squadra Mobile dell’Aquila, sezione antidroga, ha arrestato un cittadino di nazionalità marocchina residente a Rieti, per sottoporlo alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, che avveniva a L’Aquila ed a Avezzano.
L’ordinanza di applicazione della misura cautelare è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, la dottoressa Maria Grazia Mastelli.
Le indagini, avviate circa due anni fa con il fermo di un acquirente locale che aveva appena acquistato cocaina da uno degli arrestati, sono state in seguito supportate da attività tecniche – intercettazioni telefoniche e ambientali – e da specifici servizi di Polizia Giudiziaria.
L’esito dell’attività investigativa, pienamente accolta dalle Procure della Repubblica di L’Aquila e Avezzano, ha consentito di smantellare un sodalizio criminale dedito allo spaccio di cocaina e hashish, che operava principalmente nel centro storico aquilano, in località Preturo e ad Avezzano, nei pressi della stazione ferroviaria.
L’intera attività ha consentito di sequestrare un chilo di hashish e 50 grammi di cocaina.
Fonte: Questura di L’Aquila
Foto di: ilcapoluogo.it