INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, oggi c’è allerta gialla: ordinaria criticità

Dopo l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la nostra regione nei giorni scorsi, il Centro Funzionale d’Abruzzo della Protezione Civile, tenuto conto delle previsioni per le prossime ore che vedono un miglioramento delle condizioni meteo rispetto ai giorni precedenti, ha provveduto ad emettere per la giornata di oggi, sabato 3 novembre, un’allerta gialla (ordinaria criticità) per rischio idrogeologico localizzato su tutta la Regione.

Nello specifico, l’allerta emessa è relativa alla possibilità di innesco di fenomeni franosi, instabilità dei versanti e cadute massi, in considerazione delle piogge registrate e di quelle, seppur deboli, previste per le prossime ore sulla Regione. La Sala operativa ed il Centro funzionale d’Abruzzo continuano a seguire l’evoluzione dei fenomeni attraverso il sistema del volontariato di protezione civile, la rete radar meteo e la rete regionale in telemisura.

Ai Comuni è stato raccomandato di predisporre e attuare tutte le misure previste dai piani di emergenza e di vigilare il territorio, invitando i sindaci a monitorare le zone in cui sono presenti movimenti franosi.

Fonte: Asipress

Foto di: PugliaPress

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, i carabinieri sanzionano 6 persone

Nelle ultime due settimane, i Carabinieri della Compagnia di Avezzano, guidati dal Capitano ...
Redazione IMN

Arriva la 725esima Perdonanza Celestiniana

L’atteso Sentiero del Perdono e della Pace è alla nona edizione
Redazione IMN

Avezzano, Ciolacu si presenta: “Salvezza possibile”

L'attaccante rumeno si carica sulle spalle la squadra: “Con la testa e le nostre qualità possiamo ...
Redazione IMN