L’Amministrazione comunale di Avezzano, in collaborazione con Metamorfosi, società di animazione, ha organizzato per domenica, 9 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18, l’evento ‘Un dono per un sorriso’ in Piazza Risorgimento.
L’evento, dedicato ai bambini, con la direzione artistica dell’Avvocato avezzanese Stefania Antidormi, ha una forte valenza sociale, in spirito natalizio, in quanto prevede una raccolta di giocattoli usati che i bambini possono portare in piazza e incartare con gli elfi di Babbo Natale, per poi regalarli ai bambini che hanno meno fortuna. Alle 18 è previsto l’arrivo di Babbo Natale che caricherà i giochi e li porterà alle associazioni di volontariato che fanno raccolta e distribuzione.
«È un progetto dal forte impatto emotivo per i bambini – il commento dell’assessore Pierluigi Di Stefano – in quanto prevede un atto di cessione pre-natalizio di un gioco (in buono stato) che il bambino decide volontariamente di regalare a un suo coetaneo che non può permetterselo. Sarà una giornata di festa per i bambini in Piazza Risorgimento e l’auspicio è che possa diventare un evento da ripetere negli anni a venire e che caratterizzi lo spirito sociale e cristiano del Natale avezzanese».
Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di Avezzano