La cerimonia di premiazione della diciassettesima edizione del Premio ‘Guido Polidoro’ si terrà domani 14 dicembre alle ore 17, nella sala Ipogea dell’Emiciclo, alla presenza di Carlo Verna, Presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
Il Premio, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, con il contributo della Fondazione Carispaq, del Consiglio regionale d’Abruzzo e dalla Bper, si articola in un’unica sezione dotata di un primo premio costituito da un assegno di 1.500 euro, di un secondo premio di 1000 euro e di un terzo premio di 500 euro.
Il primo premio è stato aggiudicato al giornalista Giampiero Di Federico, il secondo a Ivan Masciovecchio mentre il terzo a Piero Papa. La giuria ha assegnato riconoscimenti ai giornalisti Mattia Fonzi (Virtuquotidiane.it), Silvana Ferrante (Rai Abruzzo) e Anna Di Giorgio (Rete8). Su indicazione del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo il Premio alla carriera è stato assegnato ad Attilio Cecchini. La giuria del Premio è composta da Walter Capezzali, Marina Marinucci, Giampaolo Arduini, Angela Ciano e Luca Marchetti. La cerimonia si aprirà con i saluti del Presidente Giuseppe Di Pangrazio.
Fonte: Ufficio Stampa Consiglio regionale d’Abruzzo