INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

‘Donne straordinarie in un albero straordinario’: il dono della terza B della Collodi Marini al Comune di Avezzano

Donne, coraggiose, avventurose, creative. Donne vissute in periodi storici diversi e provenienti da luoghi diversi, appartenenti a culture diverse. Donne molto differenti tra loro ma tutte unite dalla voglia di realizzare i propri sogni. È stato donato al sindaco Gabriele De Angelis e a tutta l’amministrazione comunale, ieri pomeriggio al Castello Orsini, ‘Un albero di Natale straordinario, dedicato a donne straordinarie’. Ad accogliere i bambini della classe terza B, tempo pieno, della scuola primaria dell’istituto comprensivo Collodi Marini di Avezzano, è stata presente l’assessore Chiara Colucci, assessore alle Politiche scolastiche e alle Pari opportunità.

 

«I bambini hanno rivisitato il tradizionale albero di Natale dedicandolo alle donne che hanno superato le convenzioni per costruire un mondo migliore», il commento dell’insegnante Lucia Di Giustino, promotrice del progetto insieme a Graziella Cellone e Germana Cicolani, «Anna FranckMalalaFrida KhaloCoco Chanel.

E ancora, Jane Joodall e Amelia Earhart e tante altre ancora. I bambini si sono divertiti leggendo le loro meravigliose storie e hanno appreso dai valori che esse ci trasmettono il modo di affrontare la vita. Questo il dono che questi piccoli cittadini fanno all’istituzione comunale».

 

 

L’assessore Colucci ha plaudito l’iniziativa che trasmette valori genuini ai più piccoli, in quell’età in cui iniziano a formarsi le coscienze e l’attenzione ai principi. L’albero rimarrà esposto al Castello Orsini per tutte le festività natalizie.

 

 

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scossa di terremoto in provincia di Verona

Sisma di magnitudo 4.4 a Salizzole. Non si registrano feriti
Redazione IMN

I percorsi di CNA Turismo Abruzzo al TTG di Rimini

Venti percorsi e dieci imprese abruzzesi
Redazione IMN

Nuova ordinanza di Marsilio per caccia e allenamento dei cani

Ecco cosa resta consentito nelle aree soggette a limitazione degli spostamenti in Abruzzo.
Redazione IMN