INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Sulmona, il presidente FIGC Gravina premiato dagli studenti: a lui va l’Ovidio Giovani

Il presidente della FIGC Gravina arriva ad Avezzano

Gli studenti del Liceo Economico Sociale con progetto Motorio-Sportivo di Sulmona consegneranno il Premio Ovidio Giovani a Gabriele Gravina il prossimo venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 16 e 30 nella nuova biblioteca del Liceo ‘Giambattista Vico’ in viale Togliatti, 1 a Sulmona. Gabriele Gravina (per impegni sopraggiunti con la FIGC, non ha ritirato il premio in occasione della cerimonia del 7 gennaio) incontrerà gli studenti del corso Motorio-Sportivo che hanno voluto conferirgli questo prestigioso riconoscimento giunto alla seconda edizione. Gabriele Gravina è nato a Castellaneta (Taranto) e risiede a Sulmona, in Abruzzo.

E’ laureato in Giurisprudenza. Nasce come imprenditore ma sin dagli anni ’80 si interessa al mondo dello sport, ricoprendo importanti cariche nel settore.

E’ stato Presidente della squadra di calcio del Castel di Sangro con cui ha realizzato un vero e proprio miracolo sportivo portandola a giocare in serie B. Ha ricoperto importanti cariche nella squadra nazionale di calcio. Dopo essere stato membro della Commissione della UEFA per l’Assistenza Tecnica ed Amministrativa, negli anni Duemila ricopre in diversi periodi la carica di capo delegazione della Nazionale Under-21, guidando gli azzurrini ai campionati europei del 2004, 2007 e 2009 oltre che ai giochi olimpici di Atene 2004 e Pechino 2008. E’ docente presso l’Università degli Studi di Teramo, dei corsi di Management Sportivo e di Organizzazione e gestione degli eventi sportivi. Il 22 dicembre 2015 diventa presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, viene eletto presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio il 22 ottobre 2018 con il 97,2% dei voti.

La motivazione del Premio è la seguente: «Per la sua visione manageriale innovativa rivolta alla promozione dello sport tra i giovani».

Fonte: Asipress

Foto di: Il Post

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Marsica commemora la ferita del terremoto del 1915

Ad Avezzano focus sulla prevenzione. Una comunità che si è ricostruita da sola, dalla polvere e ...
Gioia Chiostri

Luca Argentero conquista il pubblico abruzzese

L'attore racconta le vite di tre campioni dello sport in "È questa la vita che sognavo da bambino?"
Redazione IMN

17enne ucciso a Pescara: fermati due minorenni

Possibile svolta nelle indagini. Sono stati fermati due minorenni di nazionalità italiana. ...
Gioia Chiostri