La CONFESERCENTI DEL CENTRO ABRUZZO presenta a tutti i Candidati per il rinnovo del Consiglio Regionale d’Abruzzo, del 10 febbraio 2019, un DOCUMENTO PROGRAMMATICO condiviso con gli imprenditori associati.
L’incontro/dibattito si terrà martedì 22 gennaio, alle ore 16, a Sulmona, negli interni della Sala conferenze della Comunità Montana (Via Angeloni, numero 11).
Si tratta di un documento strategico per sostenere, con un’azione di sistema, le istanze delle imprese in un momento cruciale per la competitività del territorio, basato su punti strutturati per offrire alla politica una prospettiva strategica territoriale, con progetti tesi a favorire lo sviluppo, il sostegno alle imprese (in particolare alle PMI) nel mondo 4.0, favorire la crescita e l’occupazione, in particolare quella giovanile.
I candidati si confronteranno con i Dirigenti di Confesercenti e con gli operatori delle attività produttive associati, i quali avranno la possibilità di sottolineare alcuni argomenti finalizzati alla valorizzazione e rilancio di tutto comparto produttivo del territorio, che potrebbero essere inseriti nei programmi elettorali.
«Si tratta di OBIETTIVI IMPRESCINDIBILI – si legge in un comunicato ufficiale dell’associazione di categoria abruzzese – senza i quali non sarà possibile contrastare disuguaglianza e povertà, favorire lo sviluppo di un’economia circolare, ridurre i divari e garantire una crescita inclusiva e dinamica».
Questi i temi strategici che verranno affrontati dalla parte politica e tecnica: Valorizzazione del rapporto associativo e trasparenza; Formazione; Lavoro, Welfare e Responsabilità sociale; Infrastrutture; Ambiente ed Energia; Competitività, Ricerca e Innovazione; Accesso al credito; Internazionalizzazione; Semplificazione amministrativa e Contenimento del costo della Pubblica Amministrazione.
Fonte: Confesercenti Abruzzo
Foto di: Cityrumors